Comunicati stampa | 03/11/2023 Lancio sul mercato mondiale dell’escavatore cingolato Liebherr R 930 Tunnel

• R 930 Tunnel: un escavatore progettato specificamente per i cantieri sotterranei
  • Versatilità e flessibilità per applicazioni in gallerie e cave sotterranee
  • La cabina dell’R 930 Tunnel pone l'accento su sicurezza e comfort

La gamma di escavatori per impiego in galleria Liebherr si arricchisce del nuovo escavatore cingolato R 930 Tunnel, ora già presente sul mercato mondiale. Sviluppato da Liebherr-France SAS di Colmar, l’R 930 Tunnel sostituisce l’R 924 Compact Tunnel e consente di raggiungere prestazioni di alto livello in tutti i tipi di applicazioni sotterranee.

Il cucchiaio rovescio inclinato dell’attrezzatura di lavoro dell’R 930 Tunnel permette di seguire il profilo di scavo.

Immagine singola, web (445 KB) Galleria ZIP, stampa & web (5,5 MB)

L’R 930 Tunnel offre prestazioni di alto livello in tutti i tipi di applicazioni sotterranee.

Immagine singola, web (643 KB) Galleria ZIP, stampa & web (5,5 MB)

L’R 930 Tunnel è progettato per soddisfare al meglio le sfide poste dai cantieri sotterranei, spesso sinonimo di spazi ristretti e di difficile accesso. L’equipaggiamento dell’R 930 Tunnel, disponibile in due lunghezze, è dotato di un cucchiaio rovescio inclinabile 2 x 45° che permette di seguire il profilo di scavo. Il raggio di sterzata ridotto della macchina e i potenti fari a LED protetti riducono notevolmente il rischio di collisione con il personale del cantiere e con le pareti. Inoltre, la particolare posizione dei cilindri e dei tubi flessibili li protegge in modo massimo da eventuali urti e ne limita così il danneggiamento. L’R 930 Tunnel è dotato di carrozzeria in acciaio, che lo rendono una macchina molto robusta ideale per applicazioni sotterranee. Il nuovo escavatore cingolato R 930 Tunnel può essere equipaggiato con il sistema di cambio rapido Liebherr, che consente di cambiare utensili facilmente e con rapidità.

Versatilità e flessibilità per i cantieri sotterranei

La benna di disgaggio a due o tre denti Liebherr garantisce un'elevata produttività nei cantieri sotterranei. L’R 930 Tunnel può inoltre essere equipaggiato con una fresa o un martello così da poter essere impiegato in una vasta gamma di applicazioni. La lama di livellamento dell’R 930 Tunnel permette di spianare il terreno e stabilizza la macchina quando il suolo è irregolare. Protegge inoltre il sottocarro e i meccanismi di traslazione dagli urti con il pietrame.

Una cabina confortevole e completamente sicura

L’insieme della cabina certificata ROPS, FOPS e FGPS e le telecamere di sorveglianza laterale e posteriore garantiscono una sicurezza massima sul cantiere. Anche i suoi componenti elettronici sono protetti. Confortevole ed ergonomica, la cabina dell'R 930 Tunnel è attrezzata in modo ottimale per resistere all'ambiente polveroso dei cantieri sotterranei. È inoltre dotata di un sedile conducente in similpelle con poggiatesta per una più facile pulizia.

Comunicato stampa Italiano DOCX (365 KB)
Comunicato stampa Italiano PDF (291 KB)

Alban Villaumé

Service Marketing Communication