Nadine Willburger
Marketing
Liebherr-Hydraulikbagger GmbH
Liebherrstraße 12
88457 Kirchdorf an der Iller
Alemania
- Teléfono+49 7354 80-0
- Fax+49 7354 8075-38
In futuro, Liebherr commercializzerà il suo noto sistema di cambio rapido completamente automatico LIKUFIX con il marchio Solidlink a livello internazionale. Nei paesi di lingua tedesca e francese, il sistema di cambio rapido Liebherr continuerà a essere distribuito con il marchio LIKUFIX. Il collaudato sistema di cambio rapido assicura processi di sostituzione degli attrezzi altamente efficienti e sicuri. Solidlink o LIKUFIX è compatibile sia con i prodotti Liebherr che con macchine di altri costruttori.
I sistemi di cambio rapido Liebherr, in uso da decenni e in continuo sviluppo, assicurano massima efficienza, sicurezza e flessibilità. Quasi tutti gli attrezzi idraulici o meccanici possono essere sostituiti in modo agevole, rapido e facile. Fino ad ora commercializzato con il marchio LIKUFIX, Liebherr presenta il proprio sistema di cambio rapido completamente automatico con il nuovo marchio "Solidlink" a livello internazionale.
Nuovo marchio, sistema tecnico collaudato
Tra gli importanti vantaggi che contraddistinguono i sistemi di cambio rapido Liebherr si annoverano la versatilità e l'ampia compatibilità con numerose macchine per movimento terra e attrezzature. "Con `Solidlink` abbiamo scelto un marchio conosciuto a livello internazionale. Il nostro obiettivo è consolidare ulteriormente il nostro sistema di cambio rapido completamente automatico", spiega Rudolf Arnold, direttore commerciale di Liebherr-Hydraulikbagger GmbH.
Cambio degli attrezzi efficiente, sicuro e confortevole
Il sistema di cambio rapido Solidlink completamente automatico, consente di sostituire gli attrezzi in modo facile e confortevole dalla cabina di guida, con la semplice pressione di un pulsante. Collega in modo rapido e sicuro la macchina e l'attrezzo realizzando un'unità ad alta potenza. Questo messaggio è trasmesso anche dal nuovo nome del marchio, continua Rudolf Arnold, che ne riassume i vantaggi: "Solidlink aumenta le possibilità di impiego delle macchine incrementandone l'efficacia fino al 90%. Il sistema di cambio rapido completamente automatico contribuisce quindi in modo significativo all'efficienza e alla sicurezza in cantiere"
Grazie alle numerose caratteristiche, il sistema di cambio rapido Liebherr garantisce inoltre la massima sicurezza. A garanzia di una distribuzione ottimale su tutti gli assi e gradi di libertà, Solidlink è montato in modo idromeccanico. Grazie alla possibilità di cambio dell'attrezzo dalla cabina, è possibile escludere la presenza di operatori nella zona di pericolo durante il processo di sostituzione. Il sensore di prossimità controlla anche il corretto posizionamento dell'attrezzo nella posizione di bloccaggio. Qualora i perni vengano estesi durante l'accoppiamento senza che l'attrezzo sia collegato al sistema di cambio rapido, l'operatore viene avvisato da un segnale acustico in cabina e da un avviso a display. Grazie al sistema di comando a due mani, è possibile escludere manovre incontrollate della macchina durante le operazioni di accoppiamento e i conseguenti rischi per la sicurezza.
La solida piastra metallica e i giunti idraulici incassati volti a impedire danneggiamenti durante le manovre di accoppiamento realizzano un sistema estremamente robusto. Una staffa opzionale sul blocco di accoppiamento protegge inoltre le condotte idrauliche.
Aquí encontrará el comunicado de prensa y las imágenes para su descarga.
Marketing
Liebherr-Hydraulikbagger GmbH
Liebherrstraße 12
88457 Kirchdorf an der Iller
Alemania